Navigare Facile

La Lettura della Mano

La Forma delle Mani

La mano può rivelare aspetti interessanti e non solo sul futuro?La chiromanzia comprende, infatti, diverse discipline che studiano la mano sinistra, ma anche la destra, con diversi approcci.

Ad esempio vi è la chirognomia che esamina la forma della mano in modo da approfondirne proporzioni e forme attraverso le quali comprendere il carattere della persona.

La chirologia si concentra, invece, sulle linee del palmo nelle quali sarebbe tracciato il nostro avvenire da interpretare usando le speciali chiavi che possiedono i chiromanti.

Per quanto concerne la forma si può distinguere la mano affusolata, la più armoniosa nonchè complessa da decifrare, quella rettangolare, che esprime dinamismo, e quella a triangolo, tipica delle persone solari ed amanti dei piaceri della vita.

Le dita tozze esprimono grande capacità d'adattamento, mentre la forma quadrata promette una grande dedizione al lavoro.

Ovviamente si tratta d'indicazioni di massima poiché un chiromante esperto dovrebbe fare analisi più approfondite, soffermandosi anche su altri aspetti, tra i quali il colore della pelle e l''intensità nella stretta della mano, capace di rivelare mille aspetti del carattere di una persona anche a noi profani!